Millennium

La Gelateria Millennium apre nel giugno 1999, dell’esperienza del titolare Nicola Spallone come pasticcere nell’azienda di famiglia, fondata nei primi anni ’60.

L’abilità e le capacità di Nicola gli consentono di preparare personalmente e con risultati eccellenti tutte le ricette dei vari gusti di gelato, prodotti esclusivamente a partire da ingredienti selezionati. Il risultato è un gelato alle creme originale e ricco di sapore, dalla nocciola al pistacchio di Bronte, dalla noce sorrentina alla mandorla di Noto.

Anche alla preparazione dei gusti alla frutta e delle granite viene dedicata la stessa cura e attenzione, a partire dalla scelta dei frutti, tutti provenienti da aziende agricole selezionate, mantecata con acqua minerale naturale.

Uno dei gusti più richiesti alla gelateria Millennium è il gelato al cioccolato, proposto in diverse varianti: classico, fondente extra, al peperoncino, al rum, con le nocciole tritate. Ognuno di questi cioccolati viene preparato utilizzando una massa di cacao pura al 100% acquistata direttamente dai luoghi d’origine del centro America.

Al momento della sua apertura la gelateria Millennium proponeva 24 gusti di gelato, ma la costante sperimentazione nella creazione di nuove ricette ha portato oggi la gelateria ad offrire ben 62 gusti preparati giornalmente. Millennium è dunque una gelateria artigianale naturale di alta qualità ed oltre all’acquisto di materie prime selezionate e alla totale assenza di coloranti e additivi chimici nel gelato, la capacità di Nicola permette una costate ricerca di nuovi prodotti che possono migliorare l’offerta della gelateria. Dal 2012, inoltre, in seguito a un accordo con un’azienda specializzata nel settore, Millennium si impegna a non utilizzare più la plastica e la carta nel servire i propri gelati. In sostituzione a tali prodotti vengono utilizzati cucchiaini, buste, coppette e carta che provengono da materiali completamente biodegradabili.